La ragazza con l’orecchino  4

Philippe Daverio e Bonito Oliva hanno espresso pareri contrastanti sulla mostra sulla messa in mostra a Bologna dell’opera di Vermeer “Ragazza con il tubante”. Più nota come la ragazza con orecchino di perla. Qual è la tua opinione? Pensi anche tu sia una forma di esibizionismo anti culturale, un puro avvenimento propagandistico oppure che sia utile esporre una sola opera del grande maestro fiammingo? Foto dell’opera. (Particolare) vemeer

Share This:

4 Comments

Domenico scrive:

Trovo deplorevole l’iniziativa del comune di Bologna Non mi sembra di dover aggiungere altro


giorgia f. scrive:

penso sia il modo per creare solo un altro mito. Un altro dei tanti “miti” da cui siamo circondati e tartassati e credo fermamente che la cultura e la conoscenza non dovrebbero cadere in questi artifizi pubblicitari.


Loretta scrive:

E’ sicuramente un opera bellissima. Forse vanno in molti spinti dal clamore pubblicitario, ma molti altri andranno per curiosità e perché non avranno altre occasioni di vedere l’opera che è bellissima.


Franca scrive:

In effetti si è fatto tanto rumore per l’esposizione di un’opera che può essere vista, insieme a centinaia di altre, nel museo che la ospita abitualmente. Bologna sa vendersi bene, complimenti.


Lascia un Commento

Email not published ( * Required )

Verification Captcha

Attenzione! Si sta tentando di caricare un’immagine non valida. Se salvata, questa immagine non viene visualizzata con il proprio commento.
Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.